RESI 

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli con il sigillo di garanzia/sicurezza integro possono essere restituiti per cambio colore, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. 
 
 

Istruzioni per il reso 

1.    Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione area personale, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura ABSE-EL.IT invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (N.A.R.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. 

2.    La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da ABSE-EL.IT sarà conteggiata alle condizioni applicate da GLS;  
qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i relativi costi saranno a carico del cliente. 

3.    La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. 

Sono disponibili 3 tipi di compensazione: 

1.    Cambio misura/colore 

 È possibile effettuare il cambio solo per un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo articolo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura. 

2.     Abse-èl Voucher 

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nellAbse-èl Voucher solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati. 
L’Abse-èl Voucher: 

·         può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; 

·         non può essere cumulato con altri Abse-èl Voucher; 

·         deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore. 

3.    Rimborso 
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini ABSE-EL.IT e gli articoli saranno verificati. 
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. 

Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. 
Il rimborso sarà emesso in euro. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati. 

 

In caso di reso parziale l’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato solo in caso di invio di articoli diversi da quelli ordinati dal cliente. 

 

TERMINI E CONDIZIONI 

·       I resi devono essere spediti all’interno della scatola ABSE-EL.IT comprensiva di chiusura autoadesiva sul coperchio. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato alla spedizione degli articoli. 

·       Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ABSE-EL.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente  customerservice@abse-el.it. ABSE-EL.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. 

·       I resi autorizzati da ABSE-EL.IT devono essere spediti esclusivamente dall’Italia. 

·       ABSE-EL.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per ABSE-EL.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso. 

·       ABSE-EL.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste 

·       Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito ABSE-EL.IT è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a: 

a)     la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. 

b)     la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. 

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti: 

– Articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato). 
 
 

 

Resta comunque facoltà di ABSE-EL.IT accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni. 

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa italiana ed europea per il commercio a distanza.