ABSE-ÈL
Un brand, tre anime… al servizio della vanità femminile. In chiave moderna e gioiosa.
Abse-èl, crasi di Absolute Elle, rivoluziona il concetto di brand tradizionale, proponendosi sul mercato come un contenitore di idee creative e prodotti appartenenti a categorie merceologiche differenti ma accomunati da un unico desiderio: celebrare la femminilità, con un pizzico di sensualità e un’irresistibile carica di energia, divertimento e anti-conformismo.
Nato nel 2021 dall’idea di tre amici con un consolidato expertise nel settore fashion e beauty, Abse-èl riunisce ready-to-wear, accessori e make-up in un’unica esperienza di stile, fresco e contemporaneo, che si avvale del know-how di aziende Made In Italy per offrire prodotti di qualità, che strizzano l’occhio ai trend del momento, ma che sono destinati a durare nel tempo.
Un logo distintivo, dall’appeal geometrico, che riunisce due “L” a creare un segno grafico rettangolare, ritorna sui prodotti del marchio, ispirando per esempio i cutout della collezione ready-to-wear in maglieria, gli accessori della linea di scarpe e borse, ma anche il packaging dei lipstick.
Nella proposta di Abse-èl il colore diventa uno strumento chiave per lanciare un messaggio di positività ed ottimismo che raggiunge donne intraprendenti, volitive, che amano coltivare la propria naturale bellezza, ma al contempo che non hanno paura di osare, sperimentare, giocare.
Perché per Abse-èl, ogni donna si merita la sua esperienza di Assoluto.
UN BRAND, TRE ANIME
Scopri chi sono i tre fondatori di Abse-èl
LUDOVICA BARLAFANTE
La più giovane del team, Ludovica è un’inquieta gemelli, dallo spirito intraprendente e combattivo. Make-up artist di professione, Ludovica è la guru beauty del brand, responsabile dello sviluppo della linea di prodotti cosmetici. Formatasi a Londra e poi a NY con alcuni dei più affermati make-up artist internazionali, Ludovica ama sperimentare nel suo lavoro con le tecniche, incluso l’air brushing, e con i colori.
DAVIDE MATTIUCCI
L’anima più social della squadra, Davide è preciso, razionale e concreto, perfezionista e pignolo come solo un uomo vergine sa essere. Un designer affermato con più di dieci anni di esperienza nel settore fashion, dove ha seguito direttamente lo sviluppo di tanti progetti, oggi guida il reparto ready-to-wear di Abse-èl. Innamorato del mondo della moda, guarda a questo settore con grande rispetto ma anche con la giusta dose di ironia, regalando a tutti sempre un sorriso.
GIUSEPPE DI BARTOLOMEO
“Datemi un tacco e vi solleverò il mondo.” Questo è il motto di Giuseppe, esperto designer alla guida della linea accessori di Abse-èl. Toro ascendente sagittario, testardo e irremovibile, Giuseppe è un vero creativo profondamente innamorato del mondo fashion, in cui ha iniziato a lavorare giovanissimo dividendosi tra l’ufficio stile e il reparto produzione di marchi Made in Italy. Scarpe e borse non hanno segreti per lui, ma non chiedetegli di condividere immagini sui social… preferisce ancora sfogliare un bel magazine cartaceo.